Smaltimento Vetro

Lasciando pochi semplici dati, sarai ricontattato in tempi brevi da ditte specializzate in Smaltimento Rifiuti che ti forniranno dei preventivi gratuiti.

Specifica in maniera dettagliata il materiale che necessiti smaltire in modo tale da permette alle aziende di fornirti più informazioni possibili riguardo il servizio desiderato.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Smaltimento Vetro

La modalità più vantaggiosa per lo smaltimento vetro è senza dubbio il riciclaggio. Ciò è dovuto principalmente al fatto che esso è un materiale pulito, cioè prodotto con sostanze – sabbia, soda e calcare – tutte non inquinanti. Riciclare il vetro significa risparmio sia di energia per produrne altro che di altre materie prime, dal momento che lo stesso pezzo di vetro viene usato numerose volte. Inoltre riduce la quantità di rifiuti da gettare in discarica facendo sì che ci sia un minore impatto ambientale.

Sul sito imprendo.org si possono visualizzare le aziende e i consorzi specializzati nello smaltimento vetro. Basterà effettuare una semplice ricerca e ci si potrà sia mettere in contatto con esse che richiedere fino a 6 preventivi gratuiti.

La fase di riciclaggio inizia con la raccolta – anche quella praticata dai cittadini nelle apposite campane poste in strada in molte nostre città. Da qui il vetro viene portato in appositi centri di trattamento dove viene lavorato seguendo operazioni e fasi di selezione prima, macinazione e frantumazione dopo. Successivamente si vanno ad eliminare i corpi magnetici, quelli leggeri, i metallici, i piccoli residui eventualmente ancora presenti. In questo modo il vetro pulito viene avviato alla fase di riciclaggio andando a costituire nuovi oggetti che possono essere messi nuovamente in commercio.

Grazie al riciclaggio del vetro si riduce l’inquinamento e, ove non è possibile la sua fusione, esso trova altri impieghi. Bastano quindi attenzione da parte di tutti noi e la messa in moto del processo di smaltimento per riciclaggio ed il vetro tornerà a vivere.

Trova il professionista per Smaltimento Vetro nella tua zona