Smaltimento rifiuti speciali pericolosi

Lasciando pochi semplici dati, sarai ricontattato in tempi brevi da ditte specializzate in Smaltimento Rifiuti che ti forniranno dei preventivi gratuiti.

Specifica in maniera dettagliata il materiale che necessiti smaltire in modo tale da permette alle aziende di fornirti più informazioni possibili riguardo il servizio desiderato.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Smaltimento rifiuti speciali pericolosi

Hai bisogno di un fornitore che si occupi dello smaltimento rifiuti speciali pericolosi?
Effettua una ricerca su imprendo.org e potrai visualizzare le aziende e le ditte specializzate nel settore. Potrai metterti in contatto e richiedere loro fino a 6 preventivi gratuiti così da valutare l’intervento anche dal punto di vista economico.

Il Catalogo Europeo dei Rifiuti ha identificato i rifiuti speciali pericolosi, dividendoli per classe di pericolosità – dall’esplosivo all’infiammabile, dal cancerogeno al corrosivo, dall’infetto all’eco-tossico - ed assegnando ad ogni tipologia di rifiuto un codice a 6 cifre così da consentirne una più facile identificazione.

I rifiuti speciali pericolosi provengono da industrie meccaniche, metallurgiche, siderurgiche, farmaceutiche e necessitano di un trattamento particolare, regolamentato da una serie di rigorose normative, tese a salvaguardare l’ambiente e la salute delle persone. Il loro smaltimento viene preceduto dalle fasi di raccolta, trasporto e stoccaggio.

La raccolta e la messa in riserva vengono effettuate presso il cliente tramite appositi container e press container di varie tipologie e dimensioni, a seconda della quantità dei rifiuti, oppure con l’utilizzo di motrici con gru e polipo, nel caso di rifiuti sfusi. Successivamente i rifiuti vengono trasportati e stoccati in appositi impianti con lo scopo di ridurne l’impatto ambientale e avviare, in alcuni casi, il processo di valorizzazione e riduzione del volume degli stessi. Le tipologie di rifiuti recuperabili vengono trattati presso gli appositi impianti mentre la parte restante viene smaltita nelle discariche autorizzate dove saranno resi inerti e termo distrutti.

Cerca subito su imprendo.org le imprese specializzate nello smaltimento rifiuti speciali pericolosi. Potrai anche richiedere un intervento urgente a cui riceverai immediato riscontro.

Trova il professionista per Smaltimento rifiuti speciali pericolosi nella tua zona