Smaltimento Pneumatici

Lasciando pochi semplici dati, sarai ricontattato in tempi brevi da ditte specializzate in Smaltimento Rifiuti che ti forniranno dei preventivi gratuiti.

Specifica in maniera dettagliata il materiale che necessiti smaltire in modo tale da permette alle aziende di fornirti più informazioni possibili riguardo il servizio desiderato.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Smaltimento Pneumatici

Sei in procinto di cambiare le gomme alla tua auto e non sai che farne di quelle usate?
Sei il proprietario di un’officina e devi liberare il tuo capannone da cumuli di gomme vecchie?
Non c’è problema: cerca subito su imprendo.org le aziende specializzate nello smaltimento pneumatici. Potrai metterti in contatto e richiedere loro fino a 6 preventivi gratuiti.

Lo smaltimento degli pneumatici è un problema ambientale da non sottovalutare: dato per scontato che è assolutamente vietato abbandonarli ai bordi delle strade, e visto l’enorme ingombro che producono all’interno delle discariche, è necessario trovare una valida alternativa dal momento che il loro impatto sull’ambiente è piuttosto preoccupante. Ciò perché le gomme, così come vengono comunemente chiamati gli pneumatici, sono caratterizzati da scarsa biodegradabilità e facilità di combustione. Inoltre il ristagno dell’acqua genera la proliferazione di insetti ed il conseguente rischio di infezioni.

E’ necessario quindi smaltirli rispettando la normative vigente e cercando di avviare un processo di recupero. In questo senso, sono stati fatti dei passi in avanti, grazie alla tecnologia, visto che i materiali che fanno parte degli pneumatici fuori uso – gomma, acciaio, elastomeri – vengono utilizzati per il loro 80% nella ricostruzione di nuove gomme.

Ciò è possibile grazie a dei procedimenti industriali di taglio e granulazione con i quali si separano i materiali ancora utilizzabili da quelli che invece devono essere smaltiti in maniera differente. I primi possono essere riutilizzati in molti modi: suole per calzature, mattonelle, pavimentazioni stradali e componenti per automobili ne sono solo alcuni esempi. La gomma viene così recuperata ed, attraverso dei processi di lavorazione, rimessa in commercio.

E’ importante quindi affidarsi a ditte in grado di smaltire correttamente gli pneumatici. Queste sono presenti su imprendo.org: effettua subito una ricerca e contattale.

Trova il professionista per Smaltimento Pneumatici nella tua zona