Smaltimento Metalli

Lasciando pochi semplici dati, sarai ricontattato in tempi brevi da ditte specializzate in Smaltimento Rifiuti che ti forniranno dei preventivi gratuiti.

Specifica in maniera dettagliata il materiale che necessiti smaltire in modo tale da permette alle aziende di fornirti più informazioni possibili riguardo il servizio desiderato.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Smaltimento Metalli

I metalli sono degli elementi chimici alcuni dei quali fondamentali per la sopravvivenza degli organismi viventi, altri invece sono tossici e quindi dannosi per la salute. Entrambe le “tipologie” di questi materiali devono essere smaltite nella maniera corretta, rispettando le normative vigenti in materia, che impongono dei vincoli stringenti e l’obbligatorietà di seguire dei procedimenti ben precisi.

E’ necessario quindi che aziende, imprese, o chiunque abbia la necessità di provvedere allo smaltimento metalli, si rivolga a professionisti esperti e competenti. Questi potranno essere contattati dopo una semplice ricerca sul sito imprendo.org. Ad essi potranno inoltre essere richiesti fino a 6 preventivi in modo gratuito.

Ove possibile, si dovrebbe sempre cercare di recuperare i metalli, avviare quindi una fase di riciclaggio che possa permettere di rimetterli in ciclo e riutilizzarli. E’ il caso di ferro ed acciaio che possono essere rigenerati – ovvero sottoposti ad un ciclo di operazioni che hanno il fine di ripristinare le caratteristiche originarie degli stessi, rendendoli nuovamente utilizzabili per ulteriori produzioni.

Tuttavia esistono numerosi casi in cui invece si deve procedere con un diverso trattamento dei metalli: è il caso di quelli pesanti tossici come il mercurio, il cadmio ed il piombo – se è vero che nel caso di pile e batterie avviene la raccolta differenziata, è altrettanto vero che il piombo viene utilizzato anche nelle industrie di lavorazione, di costruzione e chimiche, in particolare in otto categorie di uso: batterie, additivi per benzina, prodotti rotolati e estrusi, leghe, pigmenti e composti, spella cavi, colpi e munizioni.

Piombo, mercurio e cadmio sono particolarmente dannosi per l’ambiente dal momento che generano acque reflue contaminate. Queste necessitano di un trattamento e di uno smaltimento speciale che deve essere affidato a professionisti del settore. Cerca subito la ditta più vicina a te utilizzando la mappa o la lista presente sul sito. In questo modo potrai contattare le aziende e richiedere loro un preventivo gratuito.

Trova il professionista per Smaltimento Metalli nella tua zona