Smaltimento Macchinari

Lasciando pochi semplici dati, sarai ricontattato in tempi brevi da ditte specializzate in Smaltimento Rifiuti che ti forniranno dei preventivi gratuiti.

Specifica in maniera dettagliata il materiale che necessiti smaltire in modo tale da permette alle aziende di fornirti più informazioni possibili riguardo il servizio desiderato.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Smaltimento Macchinari

I macchinari, le apparecchiature ed i veicoli a motore deteriorati ed obsoleti sono considerati dalla normativa vigente come rifiuti speciali e, in quanto tali, necessitano di essere trattati in modo adeguato e nel rispetto della salvaguardia dell’ambiente e della salute. Per effettuare in maniera corretta lo smaltimento macchinari è quindi opportuno rivolgersi a ditte esperte, che possono essere contattate dopo aver effettuato una ricerca su imprendo.org. Ad esse sarà possibile richiedere anche un preventivo di spesa.

I macchinari possono essere smaltiti in diverse modalità: rottamandoli e, di conseguenza, vendendo i rottami come rifiuti recuperabili, ed avviare parte di essa al riciclo, oppure smaltirli presso apposite discariche. I veicoli a motore invece necessitano una smaltimento che tenga conto di tutte le sue parti, dal momento che molte di esse possono essere riciclate: è il caso degli pneumatici, visto che molti suoi componenti vengono riusati nella produzione di nuove gomme per veicoli o altri componenti per automobili; le batterie invece devono essere trattate con grande cura poiché contengono metalli pesanti molto pericolosi come il piombo. Anche in questo caso però ci può essere un percorso di riciclo, mentre tutto quanto non riutilizzabile deve essere smaltito in discarica.

Sia per i macchinari che per i veicoli a motore è importante anche provvedere alla loro demolizione. Dopo aver differenziato quanto riusabile, l’oggetto deve infatti essere smontato e demolito così da ridurne anche l’ingombro. Per tutte queste operazioni è necessario rivolgersi ad esperti che provvederanno allo smaltimento macchinari e veicoli a motore in maniera eco compatibile e nel rispetto delle leggi.

Trova il professionista per Smaltimento Macchinari nella tua zona