{[adsense:type=leaderboard]}

Smaltimento elettrodomestici

Lasciando pochi semplici dati, sarai ricontattato in tempi brevi da ditte specializzate in Smaltimento Rifiuti che ti forniranno dei preventivi gratuiti.

Specifica in maniera dettagliata il materiale che necessiti smaltire in modo tale da permette alle aziende di fornirti più informazioni possibili riguardo il servizio desiderato.


Descrizione Smaltimento elettrodomestici

La normativa vigente, entrata in vigore poco più di 2 anni fa, è stata molto chiara in merito alle procedure ed alle responsabilità per lo smaltimento elettrodomestici. Questo spetterà ai negozianti in caso di sostituzione di un vecchio elettrodomestico con uno nuovo, se questo è di grandi dimensioni - televisore, frigorifero, scaldabagno, lavastoviglie ecc. – mentre, se il compratore ne acquista uno piccolo o compra delle lampadine, è suo compito portare presso il negoziante l'apparecchio sostituito al momento dell'acquisto. Se non ci fosse un contestuale nuovo acquisto, il compratore è tenuto a smaltire il proprio elettrodomestico in modo corretto.

Ciò significa che egli deve rivolgersi ai soggetti preposti allo smaltimento elettrodomestici. Questi sono visualizzabili sul sito imprendo.org. Basterà effettuare una ricerca e mettersi in contatto con le imprese specializzate. Ad esse sarà possibile richiedere anche un preventivo di spesa.

L’obiettivo del legislatore è stato quello del principio “chi inquina paga”: si vuole fare in modo che siano le aziende costruttrici, su cui i rivenditori in pratica si rivalgono ed a cui fanno riferimento per lo smaltimento, a progettare e mettere sul mercato prodotti che durano di più, fabbricati con materiali più facilmente riciclabili e, di conseguenza, meno inquinanti.

Proprio su quest’ultimo punto convergono gli sforzi: l’obiettivo è quello di riusare i materiali con cui sono costruiti gli elettrodomestici e, da questo punto di vista, si possono usare nuovamente alluminio, freon, metalli, plastiche, rame, titanio. E’ necessario quindi stoccare gli elettrodomestici presso appositi impianti che hanno l’obiettivo di recuperare i materiali riciclabili e, solo successivamente, si procederà allo smaltimento delle parti restanti in discariche appropriate.

Affidati ad imprendo.org per trovare le imprese specializzate nello smaltimento degli elettrodomestici. Utilizzando la mappa presente sul sito, troverai quelle più vicine a te

Trova il professionista per Smaltimento elettrodomestici nella tua zona