Smaltimento Batterie Auto

Lasciando pochi semplici dati, sarai ricontattato in tempi brevi da ditte specializzate in Smaltimento Rifiuti che ti forniranno dei preventivi gratuiti.

Specifica in maniera dettagliata il materiale che necessiti smaltire in modo tale da permette alle aziende di fornirti più informazioni possibili riguardo il servizio desiderato.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Smaltimento Batterie Auto

Sei un elettrauto ed hai bisogno di effettuare lo smaltimento batterie auto?
Sotituisci da solo le tue  batterie auto e non sai che farne di quelle vecchie e usurate? Effettua una ricerca sul sito imprendo.org e potrai visualizzare le ditte specializzate che si occuperanno del ritiro, del trasporto e del corretto smaltimento, rispettando la normative vigente.

Proprio quest’ultimo è un punto molto importante dal momento che le batterie esauste sono molto pericolose dal punto di vista ambientale: esse infatti contengono metalli pesanti, come il piombo ed il mercurio, ed acido solforico. I primi due sono potenti inquinanti molto pericolosi e, per questo motivo, le batterie non vanno in nessun modo abbandonate ai bordi delle strade o, peggio ancora, in aperta campagna. Qui potrebbero inquinare terreni ed acque con gravi conseguenze per la salute umana.

E’ importante quindi affidarsi ad esperti del settore che hanno il compito di ritirare le batterie usate presso il cliente, stoccarle insieme ai loro rifiuti piombosi, ed avviare il processo di recupero delle stesse tramite riciclaggio.

E’ importante sapere infatti che più del 90% del materiale riciclabile da batterie può essere utilizzato per la produzione di nuovi prodotti: ad esempio il piombo solido presente in esse può essere fuso ed utilizzato per nuove batterie mentre l’acido, dopo un opportuno trattamento di cristallizzazione ed asciugatura, effettuato presso le industrie chimiche, e dopo l’aggiunta di una soluzione di soda caustica e solfato di sodio, viene usato per la produzione di detersivi. Le parti invece che non possono essere riusate, sono destinate ad apposite discariche.

Cerca subito su imprendo.org le ditte specializzate nello smaltimento batterie auto. Mettiti in contatto con quelle più vicine a te, cliccando sull’apposita mappa presente sul sito. In questo modo salvaguarderai anche l’ambiente in cui vivi.

Trova il professionista per Smaltimento Batterie Auto nella tua zona