Gestione Sistri

Lasciando pochi semplici dati, sarai ricontattato in tempi brevi da ditte specializzate in Smaltimento Rifiuti che ti forniranno dei preventivi gratuiti.

Specifica in maniera dettagliata il materiale che necessiti smaltire in modo tale da permette alle aziende di fornirti più informazioni possibili riguardo il servizio desiderato.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Gestione Sistri

SISTRI cos'è?

Il SISTRI è un nuovo sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti, indirizzato particolarmente al monitoraggio dei rifiuti speciali. Il SISTRI nasce nel 2009 su volontà del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare con l'obiettivo di informatizzare l'intera filiera dello smaltimento dei rifiuti speciali a livello nazionale e con un'attenzione particolare allo smaltimento dei rifiuti urbani in Campania.

Il SISTRI ha sicuramente facilitato le movimentazioni dei rifiuti rendendole più trasparenti e chiare sia da parte delle Amministrazioni che da parte dei privati. Uno dei risultati raggiunti con il Sistri  è stato contenere il trasporto illegale dei rifiuti, e bloccare l'aumento incontrastato di azioni non conformi alle leggi in vigore. 

Chi è tenuto ad aderire al Sistri?

I destinatari del Sistema di Controllo SISTRI sono: 

L'iscrizione al SISTRI è facoltativa per i produttori e per i trasportatori di rifiuti non pericolosi. 

Se cerchi assistenza nell'iscrizione e nella gestione del Sistri richiedi più preventivi gratuiti alle aziende che lavorano nello smaltimento dei rifiuti nelle tue zone. 

Trova il professionista per Gestione Sistri nella tua zona